Il popolo palestinese: un'invenzione assoluta!

Un dirigente dell'Olp, Zahir Muhsein, dichiarò a un giornale olandese nel 1974:



"il popolo palestinese non esiste,
il popolo palestinese è stato creato per ragioni strategiche in funzione antisionista, ma non appena avremo conseguito la distruzione di Israele non aspetteremo un solo momento ad unirci al popolo arabo di cui facciamo parte."



O.rganizzazione N.on U.tile

“Se l’Algeria inserisse nell’ordine del giorno all’ONU una risoluzione secondo cui la terra è piatta, e che è Israele ad averla appiattita, tale risoluzione passerebbe con 164 voti a favore, 13 contro e 26 astensioni” (Abba Eban, 1975)

Antisionismo è antisemitismo!

"Tu dichiari, amico mio, di non odiare gli ebrei, di essere semplicemente ‘antisionista’. E io dico: quando qualcuno attacca il sionismo, intende gli ebrei..." M.L. King

Documentazione sulla Siria

L'attivista siriano per i diritti umani Muntaha Al-Atrash, intervistato il 4 aprile scorso dal quotidiano arabo edito a Londra Al-Sharq Al-Awsat, ha dichiarato: "Ogni volta che chiediamo libertà e democrazia, ci dicono che il nostro scontro con Israele è più importante delle meschine questioni interne."

CERCA NEL BLOG

Translate this page

Pallywood

Loading...

Sempre con Israele!!!

Sempre con Israele!!!

Lettori fissi

giovedì 31 maggio 2012

Piuttosto che dire “Israele” mi faccio mancare la voce…

E’ quello che è successo, il 25 maggio, a David Pujadas, di France2. Ha avuto l’ingrato compito di presentare il successo di un gruppo di ricercatori israeliani che dalle cellule della pelle umana sperano di ottenere tessuti che possano riparare le lesioni cardiache.


Un’équipe dell’Istituto  Technion e del Centro medico Rambam di Haifa in Israele è riuscita a trasformare le cellule della pelle in cellule muscolari cardiache.  Le cellule sono prelevate dal paziente stesso, riducendo così il rischio di rigetto. Un grande lavoro che potrebbe ridare la speranza di vita a milioni di persone. Eppure David Pujadas, ce l’ha fatta appena a pronunciare “un’équipe di ricercatori” ma a dire che sono israeliani, proprio non ce l’ha fatta. La voce gli è improvvisamente mancata….

1 commento: